Il concorso

CLICK HERE FOR THE ENGLISH VERSION.

L’evento principale del Festival è un concorso di scrittura creativa.

Il concorso si articola in due sezioni.

  • SEZIONE RAGAZZI, aperta a studenti di italiano dagli 8 ai 16 anni. La sezione ragazzi è a tema libero. Gli insegnanti sono incoraggiati a suggerire ai propri studenti temi legati alle attività di classe. Gli elaborati saranno valutati per età, e verranno assegnati due premi 
    • Migliore poesia 8-11 anni. Primo Premio: un corso di italiano online al Centro Culturale Italiano di Vancouver, BC.
    • Migliore poesia 12-16 anni. Primo Premio: un corso di italiano online al Centro Culturale Italiano di Vancouver, BC.
  • SEZIONE ADULTI, Aperta ai maggiori di 17 anni. Questa sezione segue il tema del festival, “avvicinamenti”. In questa sezione sono assegnati due premi.
    • Migliore poesia studenti principianti e intermedi (livello A1-B2). Primo Premio: un corso di italiano online al Centro Culturale Italiano di Vancouver.
    • Migliore poesia avanzati e madrelingua (livello C1 e oltre). Primo Premio: un abbonamento al vocabolario digitale Devoto-Oli.

Accettiamo composizioni in Word o PDF della lunghezza di una pagina e con font non più piccolo di 11 pt.

Per mandare il vostro elaborato, vi preghiamo di scaricare e completare il modulo di invio [2 pagine] e inviarlo insieme all’elaborato all’indirizzo italianpoetryfestival@gmail.com.

Accetteremo elaborati inviati entro l’11 aprile 2021.

Le composizioni saranno valutate da una giuria, e le finaliste per ogni categoria saranno pubblicate sul sito internet del Festival.

I premi saranno assegnati durante la cerimonia di chiusura del festival, il 15 maggio 2021.

Avvertenza: La giuria del concorso si riserva di non assegnare premi qualora gli elaborati non siano legati alla missione del festival.

Create your website with WordPress.com
Get started